vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Colazza appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

Comunicazione di Inizio Lavori - Permesso di costruire

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI
Descrizione
E' la comunicazione scritta da consegnare all'Ufficio Tecnico del Comune attestante l'avvio dei lavori a seguito di ottenimento del Permesso di Costruire.
Per le denuncie di inizio attività non necessita effettuare la comunicazione di inizio lavori, in quanto tutti i dati necessari sono già compresi nella denuncia stessa.
Da chi viene fatta?
La comunicazione di inizio lavori viene fatta dal Titolare del permesso di costruire ed è sottoscritta anche dal Direttore dei Lavori e dall'Impresa esecutrice.
Unitamente alla comunicazione di inizio lavori devono essere depositati i certificati di regolarità contributiva dell'impresa esecutrice ai sensi del D.Lgs. 10.09.2003 n. 276 (Legge Biaggi sul lavoro), nonchè le eventuali ulteriori integrazioni del caso (documentazione per sicurezza cantieri ai sensi del D.Lgs. 494/96, denuncia cementi armati ai sensi del D.P.R. n. 380/2001, documentazione per il contenimento energetico ai sensi della Legge n. 10/1991, ecc..).

Quando viene fatta?
All'avvio effettivo dei lavori e comunque solo dopo aver ottenuto e ritirato il relativo permesso di costruire.
Modulistica
La modulistica necessaria è reperibile presso l’Ufficio Tecnico comunale o direttamente scaricabile alla fine della presente descrizione.
Dove richiedere maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico - Sportello Unico dell'Edilizia nei normali giorni ed orari di apertura al pubblico.
Dove rivolgersi per presentare la comunicazione
La comunicazione di inizio lavori deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Colazza - P.zza Milano 5- nei normali giorni ed orari di apertura al pubblico.

Responsabile geom. Massimo BARONE
Indirizzo Piazza Milano, 5